giuseppe d'ambrosio

info@ginarreda.it

Via G. Matteotti 8, Brugherio MB

333 90 77 191

logo gin arreda

RESTA AGGIORNATO

RESTA AGGIORNATO

Blog Gin Arreda

Cucina: i dubbi più frequenti

11-06-2024 12:46

Giuseppe D'Ambrosio

cucina, relooking, domande, clienti,

Cucina: i dubbi più frequenti

Hai una cucina in buono stato ma vorresti cambiarle il look?!? I nostri clienti ci pongono alcune domande: relooking, sistemazione o nuova cucina?

fl66842-131.png

Hai una cucina in buono stato ma vorresti cambiarle il look?!? Può capitare che la cucina svolga ancora egregiamente il suo compito ma che necessiti di un relooking o della sostituzione di alcune parti, spesso i nostri clienti ci pongono alcune domande: relooking, sistemazione o nuova cucina?
 

Ecco i dubbi più frequenti:
 

LE ANTE DELLA MIA CUCINA SONO ROVINATE, POSSO CAMBIARE SOLO QUELLE?
 

Certo!!!

Se la cucina è in buono stato, si può pensare di sostituire solo le ante, mantenendo la sua struttura originaria. Si possono cambiare finitura o colore dei frontali e pensare quindi ad un relooking. Risultato? Cucina nuova!

fl66842-131-(18).jpeg
fl66842-131-(16).jpeg

I PENSILI CON ANTA A RIBALTA NON STANNO PIÙ APERTI PERCHÉ I PISTONI NON TENGONO PIÙ. SI POSSONO AGGIUSTARE?

 

Non sempre.
 

Oggi ci sono meccanismi di apertura più evoluti, dispositivi push pull con apertura rallentata che risultano più duraturi e resistenti. Il consiglio è quindi di cambiare i pensili ma prima si puà provare a vedere se sul mercato è ancora reperibile lo stesso prodotto e procedere così con la sostituzione.

POSSO SOSTITUIRE SOLO IL PIANO DI LAVORO SENZA CAMBIARE LA CUCINA? SE SÌ, DEV’ESSERE NECESSARIAMENTE DELLO STESSO MATERIALE?

Certo!!!

La sostituzione del piano di lavoro è una richiesta frequente, ecco i motivi: top rovinato, la superficie si è gonfiata a causa di infiltrazioni d’acqua oppure semplicemente non piace più.

Prima di tutto si verifica se grazie all’utilizzo di prodotti specifici si possa risolvere il problema, in alternativa si passa alla sostituzione del top e si può scegliere qualsiasi materiale.

fl66842-131-(17).jpeg
fl66842-131-(19).jpeg

POSSO SOSTITUIRE IL PIANO DI LAVORO DELLA MIA CUCINA E FAR METTERE UNO SCHIENALE/ALZATA PARASCHIZZI FINO AI PENSILI?


Certo!!!


Il rivestimento della parete tra il top e i pensili ha una funzione pratica ed estetica allo stesso tempo. Pratica perché deve proteggere il muro dallo sporco e dagli schizzi ed estetica perché da carattere alla cucina.

L’importante è sigillare bene ogni punto dove potrebbero esserci infiltrazioni, si può ricorrere a diverse soluzioni: soluzione coordinata al top ed alle ante, vernice lavabile o fascia décor.

logo gin arreda

Il Sito

Contatti

333 90 77 191

333 90 77 191

Dove il legno prende vita e la tua casa diventa un'opera d'arte. Mobili su misura, creati con passione e cura artigiana, per uno spazio che parla di te.

info@ginarreda.it

info@ginarreda.it

Via G. Matteotti 8, Brugherio MB

Via G. Matteotti 8, Brugherio MB

GIN ARREDA DI GIUSEPPE D'AMBROSIO | P.IVA 11789270961

Powered by Cosito.it